Biografia di Domenico Della Salandra

Classe ‘79, dna pugliese, Domenico Della Salandra trascorre i primi anni della sua vita in Germania per poi far ritorno nel Bel Paese dove trasforma la sua passione per la cucina in professione dove aver frequentato l’istituto alberghiero I.P.S.S.A.R – E. Mattei di Vieste in provincia di Foggia. A 18 anni di trasferisce nel capoluogo meneghino dove collabora con numerosi ristoranti della città e della provincia tra cui Mangiari di Strada, 28 posti, Il Taglio, ristorante ideato, tra gli altri, da Gianluca Biscalchin, e Desino Lento fino ad approdare alla sfida dei catering della Maison Bulgari, che lo porta a nuove esperienze in Italia e nel mondo. La sua cucina è caratterizzata da sapori puliti ed essenziali, dove emerge la matrice pugliese nella scelta di sfumature decise e potenti che regalano personalità alle sue creazioni. Attualmente porta avanti, insieme all’attività di chef, quella di consulente e si dedica all’insegnamento come docente per i corsi e gli eventi organizzati da Congusto Gourmet Institute di Milano, fondato nel 2003 da Federico Lorefice. 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Clotilde Brera

Clotilde Brera è il secondo bistrot di proprietà della famiglia Mazzaferro dall'impronta retrò e dall’attitudine contemporanea, situato nel cuore del quartiere Brera di Milano. L’incantevole terrazza che si affaccia sulla storica Piazza San Marco, vero e proprio giardino botanico urbano reso esclusivo dagli arredamenti di design, è la location ideale per godere di una vista speciale sui vicoli di Brera, sperimentando la cucina d'autore firmata dallo Chef Domenico della Salandra abbinata alla mixologia innovativa del bartender Filippo Sisti.

Il menu, che varia ogni due mesi, è caratterizzato da un’attenta scelta degli ingredienti e celebra l’italianità con piatti della tradizione meneghina, come il risotto alla milanese e la cotoletta di vitello, e creazioni dello chef che valorizzano la materia prima attraverso giochi di consistenze e l’utilizzo di diverse tecniche culinarie.

Contatto

Piazza San Marco 6 20121 Milano Orari 18:00 - 23:00

Telefono 02.38316453