Biografia di Filippo Sisti

Classe ’83, Filippo Sisti a soli 15 anni lascia Voghera, sua città natale, per svolgere uno stage a Villa d’Este, lussuoso hotel 5 stelle affacciato sul lago di Como dove inizia la sua carriera di bartender. Dopo varie esperienze oltre confine che lo portano nelle più note capitali internazionali e a collaborare con importanti realtà come il Plaza a New York e il Royal Automobile Club di Londra per poi approdare a Milano dietro al bancone del Rita, tempio della mixologia meneghina.
Nel 2013 Carlo Cracco lo vuole al suo fianco per l’apertura di Palazzo Parigi in Brera e poi, fin dall’esordio nel 2014, come barman nel suo progetto di ristorante e cocktail bar Carlo e Camilla in Segheria. Nel 2018 Filippo Sisti lascia il locale dello chef stellato per dedicarsi alla sua prima avventura imprenditoriale. Dall’associazione con il gruppo di soci del Pinch a giugno 2018 nasce Talea, un cocktail bar sperimentale dove Filippo porta avanti il concetto di gastromixology iniziato in Segheria.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Clotilde Brera

Clotilde Brera è il secondo bistrot di proprietà della famiglia Mazzaferro dall'impronta retrò e dall’attitudine contemporanea, situato nel cuore del quartiere Brera di Milano. L’incantevole terrazza che si affaccia sulla storica Piazza San Marco, vero e proprio giardino botanico urbano reso esclusivo dagli arredamenti di design, è la location ideale per godere di una vista speciale sui vicoli di Brera, sperimentando la cucina d'autore firmata dallo Chef Domenico della Salandra abbinata alla mixologia innovativa del bartender Filippo Sisti.

Il menu, che varia ogni due mesi, è caratterizzato da un’attenta scelta degli ingredienti e celebra l’italianità con piatti della tradizione meneghina, come il risotto alla milanese e la cotoletta di vitello, e creazioni dello chef che valorizzano la materia prima attraverso giochi di consistenze e l’utilizzo di diverse tecniche culinarie.

Contatto

Piazza San Marco 6 20121 Milano Orari 18:00 - 23:00

Telefono 02.38316453